• Mase Generators al Salone Nautico di Cannes

    In occasione del Salone Nautico di Cannes 2021, Mase Generators si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione nautica con un nuovo stand con il rinnovo totale della propria immagine coordinata e con nuovi prodotti e nuovi sistemi che la pongono nel novero dei partner privilegiati della più importante cantieristica internazionale di riferimento.

    L’azienda sta continuando a sviluppare un costante processo di rinnovamento della propria gamma di generatori e ha avviato lo sviluppo di nuovi sistemi di produzione e utilizzo dell’energia a bordo di imbarcazioni da diporto e professionali, sia per l’alimentazione delle utenze elettriche, sia per gli impianti di propulsione ibrida di media ed alta potenza da 50 a 500 kW e con tensioni oltre gli 800 volts dc in collaborazione con svariati sistemisti di progetto.

    A Cannes saranno esposti due gruppi con motori a giri variabili Volvo Penta della potenza rispettivamente di 180 e 500 kW (VS 500 SV – VS 180 SV), a sottolineare la crescita esponenziale maturata da Mase in questi ultimi anni nel settore dei gruppi speciali volti a proporre soluzioni sempre più compatte, efficienti e rispettose dell’ambiente, in abbinamento con motorizzazioni certificate e dotate di sistemi post trattamento SCR e FAP di tipo attivo e passivo.

    Fra le altre novità presentate, vale la pena citare una nuova versione del gruppo VS 15.5 che è stata denominata LOW, in quanto in grado di erogare la stessa potenza continuativa pari a 15 kW in uscita monofase ma con un regime fisso a 2300 rpm che garantisce un basso livello di rumorosità e di vibrazioni.

    Altra caratteristica innovativa ed interessante di questo modello sarà la possibilità di predisporre lo scarico sia sul lato destro che sinistro, aumentando così la flessibilità di installazione.

    A fianco del sopracitato modello, sarà presentato un ulteriore gruppo a completamento della gamma VS, il VS 12.8 Y che propone la motorizzazione Yanmar 3TNV74F, Stage V, 3 cilindri, 993 cc di cilindrata con potenza continua di 12 kW.

    Come noto, questi gruppi elettrogeni a giri variabili permettono di realizzare imbarcazioni più tecnologiche e più rispettose dell’ambiente perché i giri del motore variano in funzione del carico; ne conseguono minore consumo e rumorosità, nonché maggiore comfort e la possibilità di posizionare a bordo più generatori, anche distanti, ma sempre interconnessi. 

    Scendendo di potenza e passando alla gamma IS (Intercooler System), ecco infine il nuovissimo e super compatto IS 4.05 i, dove la i di inverter sta a rappresentare il nuovo sviluppo tecnologico della nostra gamma.

    Il gruppo è infatti equipaggiato di un alternatore a magneti permanenti abbinato, al suo interno, ad un inverter di conversione che permette di incrementare considerevolmente l’efficienza (+ ca 14%) rispetto all’IS 4.04, un risultato questo estremamente interessante, soprattutto se consideriamo che è ottenuto a soli 3000 giri, anziché i 3600 giri della versione 4.04 a 60 HZ, con conseguente riduzione del rumore e delle vibrazioni, ma soprattutto dei consumi e delle emissioni.

    Proprio per questo utilizziamo i nuovi motori monocilindrici della Yanmar L70, che rispondono alle più severe normative europee ed americane al riguardo appunto delle emissioni.

    Come da tradizione della gamma IS, il case è completamente chiuso e all’interno vi è il nostro scambiatore acqua – aria, che permette l’installazione in qualsiasi luogo, in maniera facile e veloce, senza alcuno scambio d’aria con l’ambiente esterno.

    Il nostro gruppo elettrogeno è montato su due serie di antivibranti, quattro collegati alle staffe di fissaggio e quattro vicine al motore: una doppia serie per evitare qualsiasi tipo di vibrazione e rumore.

    Last, but not least, abbiamo sfruttato al massimo lo spazio, concentrando tantissima potenza in pochissimo ingombro, con 3,5 kW continuativi a 3000 giri, per un peso di solamente 96 chili che rende la macchina facilmente installabile. 

    Da sottolineare la caratteristica più innovativa del prodotto, che essendo basato sulla tecnologia ad inverter, offre un dispositivo di parallelo che consente di sincronizzare due macchine in maniera semplice ed efficiente.

    Questo permette di installare questa tipologia di gruppi in imbarcazioni multi scafo, moltiplicando la potenza, in una sola linea di alimentazione, semplificando moltissimo gli impianti di bordo. 

    Mase Generators è oggi più che mai protesa alla ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie per la produzione dell’energia a bordo e per la propulsione delle imbarcazioni e questa importante sfida è veramente solo agli inizi.

  • Calendario partecipazione Mase ai prossimi saloni nautici

    A far data dal prossimo mese di settembre Mase Generators riprenderà la propria partecipazione ai principali appuntamenti nautici europei, presentando alcune interessanti novità nelle varie gamme della propria vasta gamma prodotto, dai modelli IS ai VS fino ad arrivare ai gruppi speciali a giri variabili di potenza fino a 500 kW destinati ad alimentare sistemi di propulsione ibrida.

    Qui di seguito, elenchiamo gli eventi ai quali prenderemo parte e dove vi diamo fin d’ora appuntamento:

    Cannes Yachting Festival – 7/12 settembre

    Stand Palais nr. 075

    Salone Nautico di Genova – 16/21 settembre

    Stand YC07 Area “Power Village”

    Seafuture 2021 – La Spezia – 28 settembre/1 ottobre

    Padiglione 4 – stand n° 4-049

    Mets (Marine Equipment Trade Show) Amsterdam – 16/18 novembre

    Hall 1 Stand nr. 01.266

  • Nuova Pagina Pubblicitaria Mase

    Mase Generators torna in comunicazione con una campagna pubblicitaria di grande impatto.

    Mai come oggi, in un periodo proiettato verso una nuova rinascita, i concetti maggiormente ricercati sono:

    sostenibilità, libertà e fiducia, argomenti circa i quali il brand cesenate è particolarmente sensibile, e che in questa pagina vengono messi in risalto.

    La sostenibilità è comunicata dalla similitudine tra il cane, che è il miglior amico dell’uomo, e Mase, che è il miglior amico del mare grazie ai suoi generatori. La libertà è rappresentata dal mare aperto che si può navigare insieme ai clienti verso un orizzonte di innovazione. E la scelta del cane come protagonista, rappresenta la massima espressione della fiducia.

    L’impaginazione grafica è stata curata nei minimi dettagli per assicurare la massima leggibilità ed eleganza. Viene anche comunicata la vasta gamma dei generatori marini Mase, in grado di soddisfare tutte le esigenze e il rispetto dell’ambiente. Inoltre si mettono in risalto le fruttuose e durature collaborazioni con grandi gruppi e cantieri, e la possibilità di offrire diverse soluzioni progettate su misura.

    Si invita poi a visitare il sito www.masegenerators.com completamente rinnovato.

    La creatività è a cura dell’agenzia Matteo Farnè Marketing & Pubblicità, che da tempo segue il brand in tutte le sue attività di comunicazione.