Mase Generators conferma la sua partecipazione al prestigioso Yachting Festival di Cannes, che si terrà dal 12 al 17 settembre. Una delle novità principali dello stand di Mase Generators sarà l’innovativo progetto riguardante la propria gamma di gruppi elettrogeni ibridi, ovvero la già conosciuta ed apprezzata serie VS (Variable Speed), generatori a giri variabili, un connubio di tecnologia endotermica e batterie al litio, potenziato attraverso un inverter integrato all’interno della struttura.

Questo sistema ibrido, progettato per rispondere alle crescenti esigenze del mercato nautico in termini di sostenibilità ed efficienza, offre due modalità operative distintive:

Modalità Endotermica: attraverso il motore a combustione interna, il gruppo alimenta l’inverter che, a sua volta, gestisce i servizi di bordo come l’aria condizionata, l’entertainment e la produzione di acqua calda.

Modalità Zero Emission: in questa modalità, le batterie al litio alimentano direttamente l’inverter del gruppo elettrogeno, fornendo energia senza emissioni all’hotel di bordo, garantendo una navigazione in totale silenzio.

Fruitore principale di questo sistema rivoluzionario sono le imbarcazioni dislocanti e a vela, con una potenza di propulsione fino a 50 kW per linea d’asse. La flessibilità di progettazione e dimensionamento permette di soddisfare le esigenze specifiche di ciascun cliente, che sia un cantiere navale o un armatore.

L’alleanza strategica di Mase Generators con Lanatec, importante produttore di batterie al litio, ha reso possibile la creazione del “Zero Emission-Mild Hybrid System“, un sistema all’avanguardia pensato per offrire una soluzione “plug and play” unica nel suo genere.

Invitiamo tutti i visitatori del Salone Nautico di Cannes a scoprire dal vivo questo innovativo sistema ibrido e a conoscerne tutti i dettagli presso il nostro stand. È una grande opportunità per immergersi nel futuro della navigazione sostenibile, una direzione verso la quale Mase Generators è fiera di essere pioniera.

Saremo presenti allo stand nr. 063 all’interno del Palais dal 12 al 17 settembre 2023.