youtube
twitter
facebook

Storia

Mase Generators è un'azienda leader nel settore dei gruppi elettrogeni ed offre una vasta gamma di prodotti, con potenze che vanno da 2 KW per i piccoli generatori portatili fino ad unità da 2000 KVA per applicazioni speciali. Fondata agli inizi del 1970, si sviluppa a Cesena su un'area di 16.000 mq. Di cui 9.000 mq. Coperti.
 
Da sempre si è distinta per l'alta qualità dei prodotti e per la costante innovazione promossa dall'avanzato Centro Ricerca e Sviluppo.
Mase Generators nasce come azienda produttrice di gruppi elettrogeni portatili da 400 W, leggeri e compatti, che hanno consentito al suo marchio di essere conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.
 
Agli inizi degli anni '80 Mase Generators produce il primo gruppo elettrogeno marino e si specializza nel settore dei generatori per l'installazione fissa a bordo degli autoveicoli. L'attenzione dell'azienda si è rivolta contemporaneamente anche ai prodotti destinati all'uso professionale quali motosaldatrici e gruppi da cantiere.
 
Nel 1987, ha inizio la produzione di gruppi elettrogeni industriali, con motorizzazioni a 1.500 giri/min. E potenze da 10 a 2000 KVA, che rappresentano oggi il vero punto di forza dell'azienda.
 
Nel 1994, gli scooter a trazione elettrica "ECOSPEED" e "CLEAN", affiancati alla tradizionale produzione di gruppi elettrogeni, rappresentano una svolta significativa a conferma della continua evoluzione e volontà dell'azienda di soddisfare le richieste di un mercato sempre più sensibile ed attento alla salvaguardia dell'ambiente ed ai problemi legati all'inquinamento acustico ed atmosferico. 

Nel 1998, a conferma della crescente necessità del mercato in termini di qualità e servizio, Mase Generators ha raggiunto l'importante traguardo della Certificazione del proprio Sistema Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001 da parte di SGS ICS S.r.l. (Servizi di Certificazione Internazionale).
 
Dal 2000 Mase Generators per una presenza diretta nel mercato americano ha fondato Mase Generators of North America con due sedi in Michigan e in Florida.
 
A fine 2005 Mase Generators ha acquistato le quote di maggioranza della Gen Set S.p.a. Di Villanova d' Ardenghi.

Nel 2007 arriva Mariner, la nuovissima linea marina per uso professionale.

Il 2009 è l'anno di Voyager, l'estensione e il potenziamento della linea già esistente.

Nel 2012 nasce Star, la linea di caricabatteria ad alta frequenza.

Da oltre 40 anni Mase Generators produce generatori che si distinguono per l'estrema silenziosità, dimensioni compatte, il giusto rapporto peso/potenza e per il design innovativo e ricercato.

Mase Generators segue i propri clienti con sollecitudine dal primo contatto alla consegna del prodotto finito. Inoltre dispone di servizio post-vendita che fornisce consulenza tecnica e coordina i centri di assistenza autorizzati Mase in Italia e nel mondo.